giovedì 17 febbraio 2011

La scuola di ieri....di oggi.....e di domani

3 commenti:

  1. Il video con semplicità ed efficacia esprime e racconta, mostra ed evidenzia il cambiamento che ha affrontato e che tuttora sta affrontando dal punto di vista delle risorse e degli strumenti impiegati per la diffusione del sapere e per la promozione degli apprendimenti.
    Mi è piaciuto particolarmente perchè ho potuto leggere nelle immagini che hai selezionato i mutamenti più significativi del fare scuola, soprattutto partendo da un passato piuttosto remoto che non ho vissuto e che affiora esclusivamente attraverso le immagini evocative.
    La realtà odierna è veramente molto lontana da quella di 50 anni fa! Complimenti per il lavoro!

    RispondiElimina
  2. Bel video, breve ma incisivo!
    Forse è proprio la brevità che mi ha dato il senso del cambiamento straordinario e rapido che ha subito la scuola in "soli" 50 anni, perchè a pensarci bene, in 50 anni passare dalla penna e calamaio alla lavagna digitale, la scuola sta davvero affrontando un cambiamento epocale.
    Spesso poche immagini sanno dire più di molte parole.

    RispondiElimina
  3. Bello l'approccio storico... mi ha fatto venire in mente quanto questo strumento sarebbe utile in termini di portfolio per narrare la propria evoluzioen professionale...Filippo Bruni

    RispondiElimina